lunedì, novembre 28, 2016

Lie to me

Si può mentire anche dicendo la verità. In fondo basta poco: omettere dei particolari, evitare il discorso, porre domande al posto delle risposte.

E se una persona non è brava a mentire, non si salverà ugualmente.

Ma in fondo tutti mentiamo.

Alla persona amata.

A noi stessi.

martedì, agosto 09, 2016

Io odio correre

Non so se qualcuno leggerà questi post, ma una cosa è certa, nonostante i discorsi che si possono leggere qui, sono una persona combattiva.

Nel tentativo di risollevarmi ed evitare che la mia vita diventi il passare dal letto al divano con alcuni intermezzi di computer, questa mattina sono andato a correre.

Io odio correre.

E non credete a quello che vi dicono: se siete giù e depressi non vi fa affatto liberare la mente. Non potete immaginare i pensieri che viaggiano insieme a voi dal punto A al punto B di una mappa.

Probabilmente continuerò a correre. Almeno mi stanco e dormo un po' di più.

lunedì, agosto 08, 2016

Legami

Nei rapporti umani i legami sono fondamentali, se non la loro stessa essenza. Ma per loro definizione il legame non è un qualcosa di struttura, è qualcosa che tiene legate due cose che inizialmente non sono nate per stare insieme.

Per quanto si cerchi di tenere un legame saldo, prima o poi è destinato a sfilacciarsi e a rompersi.

E allora che si fa?

Si tenta di ricreare il legame o si cerca di crearne di nuovi.

Il problema è che puoi arrivare al punto in cui non ce la fai più e vorresti che l'impegno che impieghi per mantenere/creare i tuoi legami sia almeno in parte simile a quello che hanno le altre persone nei tuoi confronti.

Per questo motivo rimango deluso quando un legame si rompe e come protezione potrei decidere di non voler più legami di nessun tipo.

Nessun legame nessuna sofferenza.

domenica, agosto 07, 2016

Trashed

Si può sopravvivere con la depressione?

Forse.

Si può vivere con la depressione?

No.

Non ricordi il tuo nome, non senti più gli stimoli del sonno e della fame, devi solo trovare il coraggio (e la volontà) di uscirne.

Qualcosa è cambiato

Avevo deciso di non scrivere più su questo blog, ma questo è il mio unico posto segreto e allo stesso tempo pubblico che mi è rimasto.

In questo periodo mi sono molto identificato in Bojack the horseman, ma è tutto sommato facile: tutti sotto sotto siamo Bojack. Oggi ho ripreso un vecchio film: qualcosa è cambiato.

In entrambi i casi dietro l'incapacità dei protagonisti di stabilire e mantenere rapporti umani si nascondono la paura e il ricordo di essere feriti.

Nel breve potrei diventare come Jack Nicholson, probabilmente senza le sue manie e senza il lieto fine.